Zucchi

Oleificio Zucchi

SCENARIO

Sul mercato dal 1810, Zucchi è un leader assoluto nella produzione di olio di semi. Fornisce i principali attori dell’industria agro-alimentare e produce sia per i marchi della grande distribuzione, sia a marchio proprio. Come conseguenza di questa strategia aziendale, l’identità di marca è rimasta a lungo frammentata, risultando legata ai singoli prodotti. Nel 2014 Zucchi decide di entrare nel mercato dell’olio di oliva italiano e sopratutto internazionale.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Definire una strategia di marca per creare un’identità forte e riconoscibile con cui affrontare i nuovi mercati.

SOLUZIONE CREATIVA

Break ha identificato sei possibili posizionamenti e li ha testati insieme a un istituto di ricerca nei mercati di USA, Brasile, Cina, India, Russia e Italia. I valori vincenti – la longevità dell’azienda e la capacità del brand di far rivivere gli angoli d’Italia attraverso i suoi sapori -sono alla base del nuovo logo: l’elemento decorativo, un cespuglio di ulivo stilizzato, affonda le radici nella data di nascita, il 1810. L’albero è un simbolo della terra e ne evoca sapori e profumi. Le due «C» di Zucchi si incastrano per ricordare i legami di famiglia, elemento chiave che ha permesso all’azienda di vivere una storia lunga oltre 200 anni.

Zucchi

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Brand Strategy
Corporate Identity

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.