Close

180° Anniversary – Gold Edition

/ / Settori / Beverage / 180° Anniversary – Gold Edition
 

Fernet Branca festeggia 180 anni di storia e maestria artigianale con la Gold Limited Edition, un’edizione speciale da collezione che rende omaggio all’eredità, all’arte e al valore che da quasi due secoli contraddistingue uno degli amari più famosi al mondo. Una ricca confezione in latta da collezione racchiude la bottiglia, custodendola come un tesoro prezioso. Un regalo dal fascino senza tempo, pensato per chi ama circondarsi di pezzi unici con una grande storia da raccontare.

Il design concept ideato da Break per la giftbox sfrutta al meglio le caratteristiche proprie di un materiale come la latta: permanente, quindi perfetto per celebrare una storia che attraversa i secoli come quella di Fernet-Branca; metallico, quindi in grado di valorizzare il tema dell’oro, già adottato dal Cliente come leit-motiv del 180° Anniversario; prestigioso, quindi più adatto a comunicare il valore di questa limited edition.

E se oro dev’essere, che oro sia: all-over, solo oro, sempre oro, semplicemente oro in tutte le sue sfumature, animato da infiniti giochi di luce grazie alla superficie convessa del cilindro metallico e al sapiente impiego di tecniche di finishing come la scelta degli inchiostri, le verniciature a contrasto e l’embossing degli iconici simboli di marca.

Una colata di metallo prezioso che avvolge l’essenza e la storia di Fernet-Branca, un effetto “Re Mida” che trasforma in oro i personaggi dei più celebri calendari e manifesti pubblicitari di Fernet-Branca, veri e propri simboli dell’identità visiva del brand. Tra questi, l’Alligatore, illustrazione del 1920 firmata dall’agenzia Magà di Parigi, e Il Re degli Amari, il poster di Leonetto Cappiello del 1922 che consacra Fernet-Branca come sovrano tra gli amari. Il disegno delle erbe aromatiche principali che compongono la ricetta segreta completa questo racconto visivo, che è un inno all’arte e alla personalità di Fernet-Branca.

0
Cliente: