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OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

ameo, consociata italiana del gruppo Dr. Oetker, intende lanciare una nuova linea di budini sul mercato: un prodotto dai gusti classici che si presenta a un target familiare come buono, sincero e tradizionale. Si differenzia dai principali prodotti della concorrenza (vissuti come prodotti industriali) per la semplicità e naturalità degli ingredienti (in particolare il latte fresco) e la mancanza di glutine, come di conservanti e grassi idrogenati. Inoltre, il brand Cameo gode di un percepito di genuinità grazie alla sua lunga presenza nella categoria dei preparati per torte fatte in casa.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Comunicare il gusto (elemento imprescindibile nel mondo del dessert) e la semplicità degli ingredienti che caratterizza la preparazione del prodotto rispetto alla concorrenza.

SOLUZIONE CREATIVA

Il device di comunicazione scelto è quello del sorriso, elemento che comunica sia il piacere di un momento di golosità, sia semplicità. Ne sono stati pensati 4 diversi, uno per gusto, e inseriti su uno sfondo bianco latte. La scelta di colore rende il pack distintivo (unico sul mercato), ricorda il principale plus di prodotto (presenza di latte fresco) e trasmette semplicità. Il giallo, scelto per le fasce comunica invece positività, gioia e allegria. Il logo, infine, riprende il lettering e i colori istituzionali di Cameo, per capitalizzare ulteriormente il percepito di genuinità del brand principale.

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