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SCENARIO

Frilever è un marchio di integratori alimentari per lo sport di proprietà dell’italiana Dompè farmaceutici. Si rivolge a un pubblico di sportivi di alto livello che pratica attività fisica con costanza e fa uso regolare di integratori. Nonostante un posizionamento ben definito (l’integratore di chi vuole sfidare i propri limiti), un target specifico e un’offerta premium, l’immagine del brand non comunica con la personalità e la decisione necessarie per fare presa, come desiderato, nel mercato di riferimento.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Occorre rivisitare il brand e creare una nuova identità visiva, comunicando una personalità di marca vincente e decisa, competente e sicura.

SOLUZIONE CREATIVA

Il nuovo brand è più risoluto e assertivo nel lettering come nel colore, che da blu diventa nero. La parola “live” è stata evidenziata per un tono di comunicazione più dinamico.
Il restyling grafico ha esteso a tutto il pack l’uso del giallo, colore identificativo della marca, per dare un senso di forza e decisione. Contemporaneamente sono state eliminate tutte le immagini per un effetto generale tecnico e minimalistico.
In considerazione di un target informato e attento, il nuovo system dà risalto al principio attivo ancor più che al sub brand, ora riposizionato in alto a destra. Inoltre, educa il consumatore riguardo al momento in cui va assunto ogni integratore, fornendo da subito tutte le informazioni necessarie, nell’ottica di una comunicazione tecnica e professionale.

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