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La natura innovativa del prodotto e la nuova consistenza hanno comportato una sfida in termini di comunicazione. Tuttavia, la soluzione è stata lineare: invece di concentrarci sulle caratteristiche fisiche del prodotto, ci siamo focalizzati sul benefit: la magia regalata dall’esperienza di consumo.

I consumatori sono sempre alla ricerca di nuove golosità e il nuovo prodotto di Agus sembra pensato proprio per soddisfare questa esigenza. Si tratta di un innovativo mix di succo di frutta liquido e cubetti gelatinosi di cocco (nata de coco) che grazie alla sua consistenza eterogenea e al suo gusto fruttato regala un piacere al palato tutto nuovo, richiamando alla mente luoghi soleggiati e vacanzieri. Per la prima volta, l’indulgence entra nel settore delle bevande.

Sul piano visivo invece, abbiamo puntato a creare un’identità forte e decisa. Serviva un’icona che comunicasse la magia e fosse al tempo stesso visibile, e l’abbiamo trovata nella stella. L’abbiamo personalizzata rendendola irregolare e leggermente obliqua, perché fosse più dinamica e unica. Il blu, oltre a essere un colore molto visibile, è tradizionalmente legato alla magia (basti pensare alla tunica di Mago Merlino).

Questo concetto creativo ha guidato la realizzazione di tutta l’identità di marca, dal posizionamento al naming, fino all’identità visiva (inclusi logo, packaging design e key visual).

Il nome Magico nasce dall’unione di magic cocco, la sua italianità, sopratutto nei mercati di riferimento, trasmette il piacere di un viaggo in luoghi lontani e soleggiati.

I visual della frutta sono realizzati attraverso illustrazioni iper-realistiche. Questo basta per rendere il prodotto appetibile senza appesantire il layout di altri elementi: l’obiettivo era quello della massima chiarezza.

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