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Lavazza Food Service

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SCENARIO

Leader di mercato con 110 anni di storia, e autentico sinonimo di espresso italiano, Lavazza sceglie di effettuare un restyling di Lavazza Professional, la linea dedicata ai canali HO.RE.CA di tutto il mondo.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Rivisitare il packaging per rendere più attuale l’intera linea e comunicare le diverse offerte al suo interno, distinguendo fra caffè espresso e caffè filtro, e poi fra le versioni Standard e Premium di ciascun prodotto.

SOLUZIONE CREATIVA

L’intera linea è stata allineata ai trend di consumo grazie a confezioni opache che, ricordando la carta, rendendo l’esperienza tattile più piacevole e il prodotto più naturale.
Il logo Lavazza è scritto in verticale per favorirne la leggibilità  anche quando la confezione è in uso, capovolta sulla macchina. Sempre in un ottica di maggior premiumness, il nome dell’intera linea (prima Bar e Caffetteria) è stato cambiato in Professional . Il blu istituzionale Lavazza fa da sfondo ai nuovi pack. Una netta divisione cromatica separa il caffè filtro dall’espresso e sempre facendo ricorso ai colori si è razionalizzata l’offerta creando 3 aree di gusto (equilibrato, intenso, aromatico). Per differenziare le versioni Premium di ciascun prodotto da quelle standard, si è fatto invece ricorso a cinque stelline, e a colori più nobili e metallici.

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