Close

Nuvole di Paradiso

/ / Settori / Food / Nuvole di Paradiso
 

SCENARIO

L’azienda dolciaria russa Sladkiy Oreshek (Sweet Nut) è una delle realtà più dinamiche del suo settore. Nata nel 2000, è entrata nel cuore dei consumatori grazie a prodotti innovativi, di qualità e dal prezzo accessibile. Il brand intende ora arricchire la propria offerta con un cioccolatino “soffiato” ricoperto. Si tratta di un tipo di prodotto tradizionale, che i russi conoscono molto bene.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare un logo, un pay off e un packaging per Raiskie Oblaka (Nuvole di Paradiso), l’ultimo cioccolatino della gamma. È un tipo di prodotto già presente nell’offerta di molti competitor e pertanto dovrà distinguersi con una personalità marcata e un’immagine premium.

SOLUZIONE CREATIVA

Partendo dal nome del prodotto (Nuvole di Paradiso) si è scelto di rinforzarne la personalità insistendo sui valori della leggerezza e del piacere, qualità fondamentali per un cioccolatino “soffiato”. Il pay off (leggera beatitudine) insiste su questi due concetti e l’intero pack ha un aspetto fresco e delicato: il design del logo è di grande semplicità mentre uno sfondo ad acquarello – appositamente disegnato a mano – rende l’impatto elegante e leggero nei diversi gusti e formati (classico e gift box). Sottili linee argento conferiscono maggiore premiumness.

Il prodotto è stato raffigurato in dimensioni ingrandite sia per aumentare l’appetizing appeal, sia per permettere al consumatore di osservare la qualità superiore della pasta.

0