Close

Seven Seeds

 

Quello di Seven Seeds è il lancio di un prodotto e insieme di una sfida.

La giovane e dinamica azienda Nüitree, con sede negli EAU, intende rivoluzionare l’offerta nel segmento delle bevande plant-based in Medio Oriente – un mercato che cresce annualmente a doppia cifra, ma già affollato di competitor consolidati.

L’obiettivo è ambizioso, ma è sostenuto da un prodotto fuori dal comune.

Seven Seeds è creato con una metodologia produttiva tutta nuova e segue un approccio fresco quanto innovativo: offrire un’alternativa golosa senza cercare di imitare i prodotti lattiero-caseari. Al contrario, il brand invita ad assaporare il gusto pieno di noci, semi e cereali – ora più intenso che mai grazie a un processo di estrazione in cui tutto il frutto o seme viene frantumato, polpa compresa. E anche i benefici nutrizionali sono evidenti.

Come comunicare questa unicità a scaffale?

Prima di tutto abbiamo cercato di entrare nella testa del consumatore, dando una risposta alle sue perplessità: come si fa a ottenere una bevanda liquida da ingredienti tanto asciutti?

Proprio l’esigenza di spiegare, raccontare e convincere ha guidato tutto il design. Ecco quindi che la magia del processo produttivo di Nüitree diventa il fil rouge di un racconto in cui gli ingredienti diventano ingredienti-eroe, dotati di nuovi poteri nutritivi, e la loro trasformazione un viaggio narrato in tutte le sue tappe.

Il nome Seven Seeds si ispira a un semplice dato: servono fino a sette mandorle, cereali o legumi per ottenere una singola goccia di prodotto. Il cappello introduttivo “The wonders of” ne preannuncia le qualità e i benefici straordinari.

Il visual principale mostra la relazione tra l’ingrediente-eroe e il prodotto finito fugando ogni dubbio: assaggiare Seven Seeds è l’esperienza più vicina possibile a sorseggiare una mandorla o un seme di grano.

La consistenza e la forma della goccia comunicano la cremosità e la rotondità del gusto, mentre sui lati del pack dei blocchi di testo dal tono fresco e leggero svelano i segreti della lavorazione del prodotto più innovativo del segmento.

0