Close
 

SCENARIO

on dozzine di marchi e centinaia di prodotti, il gruppo KDV è uno dei principali attori del mercato alimentare russo. Nel 2018 ha lanciato un nuovo marchio di caffè con una linea che include caffè in grani, caffè solubile e macinato. Il mercato di riferimento in Russia è molto affollato, in particolare per quanto riguarda il caffè solubile. Gli scaffali abbondano di marchi con un aspetto e un design molto tradizionali.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

È necessario sviluppare un design luminoso e memorabile per un prodotto di classe premium.

SOLUZIONE CREATIVA

Giocando con colori vivaci e motivi geometrici, il marchio ha ottenuto un aspetto positivo e contemporaneo che lo distingue dalla concorrenza. La foto è stata scattata a Milano con l’aiuto di un barista professionista durante il servizio fotografico. La tazzina trasparente contribuisce a dare un tocco moderno all’insieme. Il marchio stesso, invece, utilizza alcuni font appositamente realizzati che lo rendono affidabile e legittimo, al fine di rassicurare il pubblico di destinazione sulla qualità di un marchio totalmente nuovo sul mercato.

0