Close

CHOCZERO KETO SPREAD & JAMS

/ / Settori / Food / CHOCZERO KETO SPREAD & JAMS
 

Quanti vestiti hai messo oggi? Ti sei alzata in camicia da notte, hai messo la vestaglia, sei uscita infilandoti il cappotto e in ufficio hai passato la giornata in tailleur. Finito? Ma no! Dopo sono arrivati il body della palestra, il vestito da casa e il vestito per la sera. Eppure in mezzo a tutte queste trasformazioni, eri sempre tu.

 

È proprio quello che ogni tanto provano a fare le marche. Questa volta ce l’ha fatta ChocZero, riuscendo a trasmettere la propria personalità in 5 nuove linee di prodotti molto diversi fra loro – come un pigiama e un abito da sera, appunto.

Innanzitutto ChocZero è un brand statunitense dalla personalità giovane, dinamica, accessibile. Si rivolge a un pubblico femminile con prodotti dolciari Keto (a basso contenuto di carboidrati), tanto sani quanto golosi. La sua identity è stata definita dal cioccolato Keto Bark, il primo prodotto sviluppato.

Come farla vivere, anzi rinforzarla, estendendola a nuove categorie di prodotto (Jam, Dessert Topping, Peanut Butter, Spread)?

Le parole chiave sono due: flessibilità e riconoscibilità.

Anziché ritenere immutabili alcuni elementi del brand, li si sono adattati alle esigenze delle nuove linee pur mantenendone intatta l’essenza.

Ecco quindi che vengono riproposte le illustrazioni di fondo, adeguandole però al tono meno premium e più giocoso delle nuove categorie; le fascette che ospitano il descrittore di gusto sono curve e allegre, mentre un lettering dal tratto manuale descrive il nome di linea creando un ideale trait d’union e family feeling tra prodotti di categorie molto diverse.

0