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Segafredo

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Oltre a essere un marchio storico, che vanta grande notorietà in Italia e all’estero, Segafredo è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo. In Italia, però, l’azienda non comunica da moltissimi anni e il brand ha in buona parte perso la sua identità. Anche la sua linea più venduta, spesso in promozione, offre ormai un benefit più funzionale che emotivo.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Occorre restituire una forte identità di marca a Segafredo, permettendo al consumatore di relazionarsi al brand e non solo ai suoi prodotti. Il nuovo posizionamento dovrà far leva sulla grande esperienza dell’azienda nella selezione e torrefazione del caffè.

SOLUZIONE CREATIVA

Il primo intervento ha riguardato il logo: più moderno, dà valore al concetto di torrefazione e aggiunge autorità alla firma “Zanetti”, proprio per sottolineare la storicità ed expertise dell’azienda.
Il nuovo pack ricorda il sacchetto usato un tempo nei negozi di torrefazione e ogni linea comunica anche attraverso sensazioni tattili, spaziando dalla carta patinata di “Supremo” a quella più ruvida de “Le Origini”, proprio per restituire una maggiore matericità. Il nuovo system fa infine perno su una banda leggermente ondulata (ispirata alla “S” del logo), all’interno della quale un’icona indica come utilizzare il caffè e un accurato descrittore di sapore invoglia ad approfondire la conoscenza e la cultura del caffè.

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