Close

Kinder Plum Cake

/ / Settori / Food / Kinder Plum Cake
 

Iplum cake sono consumati principalmente durante la prima colazione o per una merenda veloce, golosa e piacevole al palato.
Le origini di questa tortina sono antichissime in quanto si ritrovano similitudini con il pangiallo utilizzato nell’antica Roma, come anche in un dolce alle prugne (plum) preparato nel medioevo anglosassone.
Oggi in molti paesi d’Europa, con le sue varianti di gusto e dimensioni, è diventato un riferimento di semplicità e sapore inconfondibile.

SOLUZIONE CREATIVA

Break Design, guidata da Giorgio e Paola Garavaglia, ha rielaborato il concetto di plum cake per Kinder Ferrero.
Da tradizionale, la comunicazione sul pack è diventata moderna con una visuale dall’alto che identifica gusto e semplicità.
L’aggiunta dello yogurt alla greca è sottolineato da una “greca”, il motivo ornamentale originario della penisola ellenica, per ridare vita ad un classico della colazione sempre più apprezzato in tutto il mondo.

Il marchio Kinder, che da sempre ispira fiducia a mamme e bambini, fa intendere come il prodotto non si rivolga solo ai più piccoli, ma a tutta la famiglia. Il classico bianco Kinder è un elemento di rassicurazione in più e attesta come l’azienda abbia innovato rimanendo fedele a sè stessa. Break design sposa questa filosofia alla perfezione, regalando semplicità, modernità e centralità ai valori della marca, pur cambiando in qualche modo i cardini classici dell’immagine guida di Kinder, portandola nel 21esimo secolo.

0