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La Rivoluzione del Prodotto a Marchio

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Un’agenzia intrepida per un cliente coraggioso: Coop lancia 5.000 nuovi prodotti a marchio in 2 anni per rivoluzionare il concetto stesso di “private label”. Con un progetto senza precedenti in Italia e in Europa sia a volume che a valore, il rebranding firmato Break cambia le regole del gioco: basta packaging system che appiattiscono l’offerta e penalizzano l’unicità dei prodotti – largo alla libera espressione di ogni singolo prodotto, per valorizzare ciascuna delle 5.000 nuove proposte con un’identità visiva differente, impattante, memorabile.

Cambia il posizionamento dell’insegna, che diventa sempre più “marca”. Cambia il logo Coop, che si libera delle sovrastrutture per ribadire con orgoglio la sua unicità. Cambia il ruolo di Coop rispetto alle linee prodotto (ViviVerde, BeneSì, il prodotto di base…), che si affermano a scaffale come marche leader. Cambia il ruolo del packaging, alfiere di una strategia aziendale rivoluzionaria.

Si parte dalla prima colazione, con oltre 500 prodotti (45% nuovi) in 16 categorie. Tra aprile e maggio 2022 escono 121 yogurt, 57 caffè, 33 conserve di frutta… un prodotto alla volta, tra innovazioni trendy e classici rivisitati, Break rinnova il vissuto del prodotto Coop sulla volontà di diversificare l’offerta, gratificando soci e non con la scelta più articolata di sempre.

I discount sfiorano quote del 20%, la pressione promozionale aumenta, in 15 anni le marche hanno ceduto metà della loro quota di vendita: in questo scenario il riposizionamento di Coop come nuovo punto di riferimento dei consumatori parte dalla ridefinizione del prodotto a marchio. Dopo la colazione sarà la volta degli aperitivi, bibite, condimenti, pasta… fino a ridisegnare completamente il profilo dello scaffale.

Una rivoluzione che il packaging firmato Break porta in vita in quanto strategico e tangibile touchpoint della strategia di marca.

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