Close

Olio Sasso

 

entosessant’anni di storia, fanno di Sasso un marchio iconico della tradizione olearia.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Olivo, che ricorre il 26 di novembre, celebriamo una vera e propria icona popolare, che si rinnova nel design rispettando tutti gli elementi del suo DNA, traducendoli in un linguaggio più contemporaneo.

Cuore della nuova immagine è il restyling del marchio. Un approccio sintetico e pulito che ne aumenta l’impatto e l’iconicità, preservandone gli elementi costituivi: le inconfondibili cinque lettere del logo, la losanga che abbraccia Il sigillo rosso con la Dea Minerva, la data in cui tutto ha avuto origine.

La celeberrima lattina si colora di un verde più brillante e leggero che richiama le caratteristiche organolettiche dell’Olio Sasso. Leggeri sono anche i tratti della nuova cornice, altro elemento dell’identità di marca, che ora integra il titolo di “Marchio Storico di interesse nazionale”, emblematica conferma del valore riconosciuto alla casa olearia fondata ad Oneglia nel 1860.

0