Close

Ash Tau

 

Situata in una regione del Caucaso rinomata per la purezza dei ghiacciai e le proprietà delle sue acque, Stariy Istochnik (Compagnia dell’antica fonte) è uno dei principali player sul mercato dell’acqua minerale nel sud della Russia. I suoi prodotti sono esportati in oltre 40 Paesi dell’Asia centrale.

Uno fra questi, Ash-Tau, è un’acqua dalle proprietà salutari uniche, dovute alle condizioni geologiche in cui sgorga.

Break è stata chiamata a rivedere l’identità visiva del brand, intervenendo sul design della bottiglia come sull’etichetta. Non una rivoluzione ma un’evoluzione, riposizionando il prodotto nella fascia premium del mercato. La nuova personalità di marca dovrà essere più forte e contemporanea e il nuovo design dovrà comunicare con efficacia gli USP del prodotto.

La nuova bottiglia richiama, semplificandola, la forma della precedente, aggiungendo decorazioni che riprendono l’elsa di una spada caucasica, per valorizzare la provenienza unica di quest’acqua. Ha lo stesso intento l’illustrazione di una donna in etichetta che, rifacendosi a una leggenda locale, contestualizza un elemento altrimenti generico come le montagne. Coerentemente, il nuovo pay off recita: “Tradizionale del Caucaso”.

Il logo è stato reso più premium pur mantenendo una forte riconoscibilità. Il logo dell’azienda invece è stato spostato in alto e, in generale, tutta la gerarchia delle informazioni è stata razionalizzata. I nuovi colori (verde acqua) sono in linea con quelli della categoria di riferimento.

0